Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento

Indirizzo: Contrada Cannavecchia, 92027 Licata AG, Italia.
Telefono: 0922869111.
Sito web: aspag.it
Specialità: Policlinico, Ospedale.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC.
Opinioni: Questa azienda ha 70 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

📌 Posizione di Ospedale San Giacomo d'Altopasso

Ospedale San Giacomo d'Altopasso Contrada Cannavecchia, 92027 Licata AG, Italia

⏰ Orario di apertura di Ospedale San Giacomo d'Altopasso

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Ospedale San Giacomo d'Altopasso è un ospedale situato a Licata, in Calabria, e fa parte del Distretto Ospedaliero di Agrigento-Palermo.

Indirizzo: Contrada Cannavecchia, 92027 Licata AG, Italia.

Telefono: 0922869111.

Sito web: aspag.it.

Il Ospedale San Giacomo d'Altopasso offre specialità di Policlinico e Ospedale.

Altri dati di interesse: il bagno è accessibile in sedia a rotelle, l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle, il parcheggio è accessibile in sedia a rotelle e ci sono toilette.

La struttura accetta carte di credito e di debito e offre pagamenti mobili NFC.

Opinioni

Questa azienda ha 70 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 3.1/5.

👍 Recensioni di Ospedale San Giacomo d'Altopasso

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
Maria L.
2/5

Il presidio ospedaliero, dipendente dall' ASP 1 di Agrigento, si trova in contrada Cannavecchia ed è collegato al centro della città di Licata con un servizio di autobus.
L' ospedale è stato un punto di riferimento non solo per i cittadini di Licata, ma anche per quelli di alcuni comuni limitrofi soprattutto per la presenza dei reparti di ostetricia, ginecologia e ortopedia.
In questo periodo legato alla pandemia è possibile effettuare la vaccinazione presso l' HUB vaccinale all' ultimo piano. Il centro COVID nel complesso funziona bene.
Per la terza dose non occorre prenotare e il vaccino è somministrato in tempi rapidi.
Io ho avuto dei problemi per la somministrazione della prima dose a causa della registrazione errata dei miei dati al computer, ma per fortuna ho trovato un funzionario molto disponibile che mi ha aiutato a trovare una soluzione.
L' anno scorso non sono riuscita a prenotare una visita specialistica attraverso il Centro Unico di Prenotazione e sono dovuta andare presso la struttura. Ho dovuto constatare che la prenotazione on line non funzionava e c' erano lunghe code agli sportelli.
Chi è a Licata è costretto a rivolgersi a pagamento ai privati perché i tempi d' attesa sono lunghissimi.
Recarsi al centro ambulatoriale per le visite specialistiche è un' esperienza surreale.
Le persone sono esasperate per le lunghe attese e non è insolito assistere a scene di scontri verbali tra medici, infermieri e pazienti.
A parte rare eccezioni, c'è scarsa professionalità. Le persone non si sentono accolte. Le informazioni, fornite in fretta e in modo impreciso, costringono i pazienti a ritornare diverse volte.
L' esperienza vissuta al pronto soccorso due anni fa è stata drammatica. Ho dovuto attendere nei corridoi con mia madre per quasi tutta la giornata senza che nessuno venisse a verificare lo stato del paziente.
Le condizioni igieniche erano pessime.
Alcuni infermieri non erano disponibili, erano scortesi e sgarbati e non si prendevano cura dei pazienti che erano assistiti dai familiari.
Non c' erano le lenzuola.
Un vero incubo da dimenticare.
Forse le testimonianze negative di tante persone dovrebbero produrre un senso responsabilità in coloro che dirigono questa struttura per garantire a tutti il diritto alla salute. E' un peccato perche' tra il personale e lo staff ci sono persone valide. Anche se l' Italia non è un paese meritocratico, bisognerebbe controllare chi si comporta male e premiare chi fa bene il proprio lavoro.

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
Giusy
1/5

Recensione sull’Ospedale di Licata – Un’esperienza che non auguro a nessuno

Un anno fa, mia madre è stata ricoverata all’ospedale di Licata, dopo la diagnosi di fibrosi polmonare. È entrata viva, lucida, e dopo due mesi di sofferenze è uscita senza vita.
Un’esperienza devastante che non auguro a nessuno.
Gli infermieri sono stati gentili, umani e disponibili. Non posso dire lo stesso dei medici, in particolare del primario, la cui assenza di empatia e di comunicazione ci ha lasciato senza parole.
Durante il ricovero, le sono stati somministrati cortisoni in modo eccessivo, fino ad arrivare alla morfina, senza un reale piano terapeutico condiviso con la famiglia.
Avevamo chiesto, fin dall’inizio, di poterla trasferire in una struttura specializzata, ma ci è stato negato ..
Mia madre stessa aveva capito che non c’era più nulla da fare e desiderava almeno tornare a casa per morire in pace, ma non ci è stato concesso neanche questo. L’ospedale non aveva nemmeno i mezzi adeguati per permettere il trasporto con ossigenazione ad alto flusso.
È morta lì, sola, senza la dignità di una fine serena.

I medici si infastidivano alle nostre domande, e non ci è mai stato chiarito nulla.
Tutto questo in un ospedale che potrebbe fare molto di più ma è gravemente carente sia a livello umano che strutturale.
Una ferita ancora aperta. Una perdita aggravata dal senso di impotenza e frustrazione.
Condivido questa testimonianza affinché altre famiglie non debbano vivere lo stesso dolore ..

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
Marco
1/5

Buongiorno voglio lasciare questa recensione per evitare che qualcuno si possa trovare con lo stesso mio problema, ho prenotato una Visita ambulatoriale ortopedica , ho pagato l’intera visita al Cup xke si richiedeva con
rilascio certificazione medico legale quando arrivo al ambulatorio il medico argentino non capiva nulla di certificazioni medico legali e x i gravi e seri problemi di salute della mia persona la risposta è stata anche io sto male e sono più grande di te , risposta senza alcun senso detto questo non mi visita e di conseguenza non mi rilascia nessuna certificazione, mi appello dicendo che era una assurdità e chiede consiglio a l’infermiere , in modo scorbutico l’infermiere mi si rivolge dicendomi che queste visite si fanno altrove e che non anno tempo x queste cose xke erano stanchi , una situazione inaudita rimango basito e schifato di tutto ciò

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
Daniela A.
5/5

Ottimo Reparto di Ortopedia diretto da Dr. Rapisarda, empatico e professionale; lo staff, a tutti I livelli di responsabilità e di collaborazione, operativo e garbato.

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
patrizia M.
3/5

Molto bella l'iniziativa per screening mammografico ottima organizzazione e molta pazienza

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
Filippo B.
5/5

**Eccellente pediatra argentina – Grazie per il vostro supporto!**

Oggi la pediatra argentina ha visitato nostro figlio e siamo rimasti estremamente soddisfatti. Grazie per il meraviglioso supporto e per l'attenzione che ci avete dedicato.

L'ospedale è quello che è, e al giorno d'oggi nessun luogo è perfetto, ma proprio per questo dobbiamo apprezzare ancora di più ciò che i dipendenti qui fanno ogni giorno. Grazie di cuore per il vostro lavoro!

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
A .. G.
1/5

Reparto ginecologia...metà assenti...metà obiettori....ma come si deve salvare l'Italia....posto dove si passano le giornate in attesa del nulla... nessuno che prende una decisione...mah

Ospedale San Giacomo d'Altopasso - Licata, Libero consorzio comunale di Agrigento
Nicolò R.
4/5

Negli ospedali non sono buone le esperienze si sa se non ne ai di bisogno e meglio, il pronto soccorso sempre affollatissimo, tutti i reparti sono pulitissimi il personale fa il suo lavoro

Go up