Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino

Indirizzo: SP424, 72, 61037 Mondolfo PU, Italia.
Telefono: 800584267.
Sito web: comune.mondolfo.pu.it
Specialità: Punto per la raccolta differenziata.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Batterie, Bottiglie di plastica, Bottiglie di vetro, Cartucce di inchiostro, Lampadine, Lattine di metallo.
Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Centro ambientale comunale di Mondolfo

⏰ Orario di apertura di Centro ambientale comunale di Mondolfo

  • Lunedì: 08–12, 14–16
  • Martedì: 09–12, 14–15:30
  • Mercoledì: 09–12, 14–15:30
  • Giovedì: 09–12, 14–15:30
  • Venerdì: 09–12, 14–15:30
  • Sabato: 09–12, 14–15:30
  • Domenica: Chiuso

Il Centro ambientale comunale di Mondolfo è un importante punto di riferimento per la comunità di Mondolfo, situato nella via SP424, 72, 61037 Mondolfo PU, Italia. Il centro offre una vasta gamma di servizi e attività ambientali, destinati a promuovere la consapevolezza e la partecipazione dei cittadini alla tutela dell'ambiente.

La struttura è dotata di un punto per la raccolta differenziata, che consente ai cittadini di portare i loro rifiuti riciclabili e non riciclabili, e di ricevere informazioni e consigli su come ridurre il proprio impatto ambientale.

Il centro è anche un luogo di risearch e studio, dove si svolgono attività di ricerca e monitoraggio ambientale, per migliorare la comprensione degli impatti ambientali della comunità e per sviluppare strategie efficaci per la tutela dell'ambiente.

Il centro è facilmente accessibile, con ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendolo fruibile anche per persone con disabilità.

Altri servizi offerti dal centro includono la raccolta e la gestione di batterie, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, cartucce di inchiostro e lampadine, che vengono riciclate e risanate per ridurre il loro impatto ambientale.

Il centro è anche un luogo di formazione e educazione ambientale, dove si offrono corsi e workshop per sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell'ambiente e promuovere comportamenti sostenibili.

La struttura è dotata di un sito web ufficiale, dove si possono trovare informazioni aggiornate sui servizi offerti e sulle attività in corso, e su come partecipare alle attività del centro.

Il centro ambientale comunale di Mondolfo è un importante punto di riferimento per la comunità di Mondolfo, e un esempio di come la tutela dell'ambiente possa essere promossa e sostenuta attraverso la collaborazione tra i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni ambientaliste.

Caratteristiche del centro

Caratteristica Descrizione
Punto per la raccolta differenziata Consente ai cittadini di portare i propri rifiuti riciclabili e non riciclabili
Ingresso accessibile in sedia a rotelle Consente ai cittadini con disabilità di accedere facilmente al centro
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle Consente ai cittadini con disabilità di parcheggiare facilmente il proprio veicolo
Raccolta e gestione di batterie Consente di riciclare e risanare le batterie
Raccolta e gestione di bottiglie di plastica Consente di riciclare e risanare le bottiglie di plastica
Raccolta e gestione di bottiglie di vetro Consente di riciclare e risanare le bottiglie di vetro
Raccolta e gestione di cartucce di inchiostro Consente di riciclare e risanare le cartucce di inchiostro
Raccolta e gestione di lampadine Consente di riciclare e risanare le lampadine

Informazioni utili

Opinioni

La struttura ha 39 recensioni su Google My Business.

La media delle opinioni è di 4.2/5.

👍 Recensioni di Centro ambientale comunale di Mondolfo

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Johann P. B.
2/5

Buongiorno.
Solo per far sapere che , come in tutti posti pubblici, le persone incaricate di interfacciarsi con le utenze, cittadini, e persone in genere , debbano essere comunque cortesi e disponibili.
Non dimenticate che i vostri magari non lauti, ma puntuali stipendi , vengono anche dalle nostre tasse e tributi .
Perciò se vi sentite stressate o versate, potreste anche decidere di cambiare lavoro....

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Claudenzio M.
1/5

Avevo avuto modo di esprimere un giudizio abbastanza positivo, purtroppo devo ricredermi.
Circa un mese fa ho prenotato il ritiro di un discreto volume di sfalci a domicilio. L'addetto dopo un certo periodo si è recato sul posto e ha ritirato le sfalci del vicino e circa 1/2 metro cubo delle mie. Dopo alcuni giorni con il dubbio che qualcosa non tornava mi sono recato al centro ambientale per avere rassicurazioni. Risposta della responsabile dell'ufficio, l'addetto al ritiro ha (falsamente) segnalato di aver ritirato 6 metri cubi di sfalci. Fatto presente l'accaduto sono stato trattato praticamente da bugiardo in quanto ero io che non dicevo il vero. Il tutto senza nessuna minima intenzione di chiarimenti. Modi e comportamenti non degni di addetti ad un servizio pubblico. Nonostante ho mostrato foto a conferma di quanto da me affermato il rifiuto è stato quanto meno sprezzante. Faccio presente che ci sono tre persone che possono confermare quanto da me sopra affermato.

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Monica R.
5/5

Sono gentili ma sotto casa mia e' un immondezzaio ho fatto le foto prima di andare oltre che telefonare al comune ogni settimana hanno pulito la via Fano noi siamo all'inizio della traversa che sale, hanno tagliato rami secchi tutto pulito adesso ma prima della mia chiamata sotto da noi c'era di tutto :da rotoli di carta igienica la carta che vola con il vento perché la metti fuori la sera prima perche' passano alle 6 di mattina un bidone senza coperchio chiaro che vola tutto e nessuno pulisce. La signora del comune vive qui e lo vede e mi sente ogni settimana sono venuti tipo 20 volte a prendere cose abbandonate ma c"e una tavola dj legno da un anno non la vedono? Poi quando arriva il bollettino lo devi pagare e nonostante ciò vivi nella m..... questa è la gente che lavora per prendere lo stipendio e se ne frega sono venuti pochi giorni fa a portare via una lavatrice ed hanno ancora lasciato questa tavola che e' li da quasi un anno possibile che è a 40 cm e non la vedi ! per non parlare del fatto che se volessero risolvere basterebbe una telecamera perche si fermano sempre le macchine da San Costanzo a buttare nella plastica altro o lasciano le cose fuori poi arrivano i topi qui siamo pieni ci vuole una derattizzazione poi mi dite di sanificare le mani prima di toccare le cose?!! che controsenso se cjivuole igiene ci vuole nell"ambiente c"è stata una squadra una settimana fa a pulire via Fano la nostra e" abbandonata fa schifo!!!!. Io non pago più per questo motivo non pago un servizio che non ho. Fare i bidoni per la carta con un coperchio non ci voleva l'università per capire che vola in giro e la gente pur di non raccoglierla ci passa sopra ed anche i condomini sono degli zozzoni.Se non la raccolgo io rimane li una settimana nessuno si china a raccogliere neanche la loro cartaccia perché uno sa bene se è sua la cosa buttata e non è giusto che debbano essere gli altri a raccoglierla. Mi sono ripromessa di lasciare da oggi in poi le cose in giro io non raccolgo più l'immondizia degli altri. Avrei un video da pubblicare non riesco a d inserirlo che sputtanata si vede ancora che hanno tagliato del verde ora marrone secco un mucchio lasciato lì anziche' raccoglierlo!!! no l'angolo è piu decorato così!!! quanta pazienza ci vuole!!!;

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Alessandro M.
5/5

Per chi ama l'ambiente é il posto giusto,personale cortese e possibilità di conferire qualsiasi rifiuto senza abbandonarlo nell'ambiente,ultimamente é stato aggiunto ciò che mancava...quindi non ci sono scuse,é possibile disfarsi di tutto senza inquinare l'ambiente

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
liliana B.
5/5

Le ragazze che ci lavorano sono bravissime e sempre disponibili ad aiutare gli utenti.

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Samantha F.
1/5

Mio malgrado personale maleducato e irrispettoso con pochissima voglia di lavorare
Poi forse non tutti saranno così

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Ringo D.
1/5

Il centro raccolta differenziata di Marotta di Mondolfo è un luogo dove una signorina molto antipatica ti impedisce di prelevare le cose ancora funzionanti ma sopratutto e sgarbata ed ignorante oltre che razzista.

Centro ambientale comunale di Mondolfo - Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
Emanuele B.
4/5

Ritirano qualsiasi tipo di rifiuto che gli porti senza alcun problema. Peccato solo per gli orari, troppe poche ore di apertura.

Go up