Cala Greca - Golfo Aranci, SS

Indirizzo: Unnamed Road, 07020, Golfo Aranci SS, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Cala Greca

Cala Greca Unnamed Road, 07020, Golfo Aranci SS, Italia

⏰ Orario di apertura di Cala Greca

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Cala Greca è un'inenziatura turistica situata nel golfo di Orosei, nel territorio del comune di Dorgali, in provincia di Nuoro. L'indirizzo è: Unnamed Road, 07020, Golfo Aranci SS, Italia.

Caratteristiche

Cala Greca è una baia di forma ellittica, caratterizzata da acque cristalline e da un litorale roccioso. È un luogo ideale per le attività di immersione ed è famosa per la sua fauna ittica. La spiaggia è accessibile anche ai visitatori in sedia a rotelle, grazie al parcheggio specifico dedicato.

Attrezzatura

Per chi ama la fotografia subacquea, Cala Greca offre una scelta di colori e forme unica. Molti visitatori amano tuffarsi nell'acqua per scoprire la fauna sottomarina e la flora in tutto il loro splendore. Ricci di mare e altri animali marini popolano le acque circostanti, rendendo l'esperienza ancora più affascinante.

Raccomandazioni

Per visitare Cala Greca, è possibile utilizzare un'auto per raggiungere il parcheggio dedicato. Da lì, è possibile raggiungere la spiaggia attraverso un sentiero di circa 10 minuti. È consigliabile portare con sé acqua e cibo, poiché non ci sono negozi né ristoranti vicino alla spiaggia. Inoltre, non dimenticare il vestito da bagno e il cappello per proteggersi dal sole.

Opinioni e recensioni

Cala Greca ha ricevuto 30 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Secondo i visitatori, la spiaggia è un luogo affascinante e un vero paradiso per gli amanti della natura e del mare. Molti hanno elogiato la bellezza della fauna marina e la cristallina limpidezza delle acque.

👍 Recensioni di Cala Greca

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Mamadou T.
5/5

La fauna ittica si vede stando seduto sulle rocce. Non so se conviene tuffarsi nell’acqua perché ho notato un paio di ricci di mare nell’acqua.

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Danilo R.
5/5

Cala Greca è una piccola caletta nascosta, ideale per chi cerca pace e tranquillità lontano dalla folla. Per raggiungerla occorre proseguire la camminata passando da cala moresca, o arrivando da sentieri montani. Offre un'atmosfera rilassante e serena, perfetta per chi desidera rigenerarsi a contatto con la natura. Le acque cristalline e calme sono un invito irresistibile per chi ama nuotare e fare snorkeling, permettendo di esplorare i fondali marini ricchi di vita.

La presenza di poche persone rende Cala Greca un vero rifugio di tranquillità, dove si può godere del suono delle ode senza essere disturbati dal trambusto tipico delle spiagge più frequentate. Questo bellissimo angolo è perfetto per trascorrere una giornata di totale relax, leggendo un libro o semplicemente ammirando il panorama molto interessante.

Una piccola nota dolente è che la spiaggia è prevalentemente rocciosa, il che potrebbe risultare scomodo per chi ama distendersi sulla sabbia. Tuttavia, portando con sé una sdraio o un materassino, è possibile ovviare a questo inconveniente e godersi appieno la bellezza di Cala Greca. In definitiva, questa caletta è una gemma nascosta per gli amanti della natura e della tranquillità.

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
marco B.
5/5

Da cala Moresca si possono fare numerose passeggiate per scoprire il promontorio di capo Figari e le sue scogliere a picco. Uno di questi sentieri, passando per il cosiddetto cimitero degli inglesi, porta a cala Greca, posto magico e solitario, solo rocce e mare. Sentiero facile di una quindicina di minuti, un po' stretto tra la vegetazione mediterranea dopo il cimitero.

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Angelo G. M.
5/5

Bellissimo giro in kayak partendo da Golfo Aranci, periplo dell' isola di Figarolo fino ad arrivare a Cala Greca .
In quest' ultima località, sono stato colpito da una grotta che ho soprannominato la grotta di Padre Pio, dalla foto di un dilettante come me, si riesce a vedere un immagine scolpita nella parete rocciosa che, a mio avviso, sembrerebbe quella di padre Pio che prega inginocchiato. Fatemi sapere se riuscite a vederla. Ciao e buona escursione a tutti nel paradiso Sardegna❤️

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Luce U.
5/5

Piccola caletta immersa nel verde. I colori dell'acqua vanno dal verde smeraldo al turchese. La si trova prima di cala Moresca. Adatta a famiglie e per tutti gli sport legati al mare 🤩

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Francesco C.
5/5

Bellissima Cala, complicato arrivare fino allo scoglio principale ma per un'escursione avventura è una bellissima destinazione

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Mihaela M.
5/5

Continuando il cammino dal cimitero inglese, si arriva a questa piccola calleta, tutta in scoglio, dove si puo ammirare il mare e sentire il suono del mare... meglio scarpe adatte.

Cala Greca - Golfo Aranci, SS
Riccardo B.
5/5

Caletta molto bella e riservata con fondali mozzafiato, l'unico peccato resta il fatto che raggiungerla via terra può risultare difficoltoso per via del sentiero poco battuto

Go up